lunedì 22 agosto 2011

E' morto Budd Hopkins, pioniere degli studi sulle Abduction.


Dopo una lunga malattia Budd Hopkins, particolarmente noto nel mondo dell’ufologia per le sue ricerche sui casi di Abduction, è morto in una casa di cura a New York, alle 01:35 del 21 agosto 2011.
Causa del decesso dell’ottantenne ricercatore un cancro al fegato al quale si era aggiunta da poco una polmonite.
Ne ha dato la notizia ufficiale la figlia, dichiarando che il padre è spirato serenamente, circondato dalla miglior assistenza possibile e dall’affetto dei familiari.
Hopkins studiò a lungo e in profondità il fenomeno dei rapimenti UFO, pubblicando sull’argomento tre libri di fondamentale importanza: Missing Time, 1981, Intruders, 1987, e Witnessed, 1996.
Nato nel 1931 e cresciuto a Wheeling, nel West Virginia, nel 1953 si trasferì a New York. Nel 1964, insieme ad altri due testimoni, fu protagonista di un avvistamento diurno, evento che lo portò ad iscriversi al NICAP, gruppo di ricerca Ufo.
Dopo aver esaminato casi di "Missing Time", Hopkins associò queste lacune della memoria con i rapimenti alieni, attirandosi molte polemiche ma riuscendo a dimostrare con la serietà del suo lavoro e la sua estrema pazienza la bontà delle sue scoperte.
Una figura che di certo farà sentire la sua mancanza; a lui il nostro pensiero nel grande mistero della morte e nella consapevolezza che non si muore mai veramente fino a quando anche il ricordo più flebile sopravvive su questa terra.

Nessun commento:

Posta un commento