sabato 28 maggio 2011

UFO: Argentina, presentata la Commissione ufficiale di indagine.


Il 27 maggio è stata presentata ufficialmente la Commissione di indagine che si occuperà del fenomeno Ufo.
L’ente, che opererà all’esterno dell’attuale sede della Forza Aerea Argentina (Palazzo Condor), inizierà a ricevere già dai prossimi giorni le prime segnalazioni attraverso il sito web www.fuerzaaerea.mil.ar, prefiggendosi di lavorare sui casi considerati più rappresentativi.
La cerimonia inaugurale è stata presieduta dal capitano Mariano Mohaupt, portavoce della FAA; era presente anche il Generale Ernesto Omar París, Segretario Generale, il quale ha commentato: “…questa Commissione condurrà uno studio scientifico dei fenomeni aerospaziali e rappresenta un traguardo importante per la nostra Istituzione. Fin dalle sue origini la Fuerza Aerea Argentina è stata rafforzata dalla collaborazione di esperti dell’aeronautica civile, oggi cerchiamo di attirare tutti coloro che possano fornire la loro esperienza nello studio di questi eventi…”.
Tra gli esperti legati al mondo dell’Ufologia figurano i nomi di Alberto Brunetti del Grupo Investigador de Fenomenos Aeroespaciales Desconocidos (GIFAD); Carlos Alberto Iurchuk, analista di sistemi e ricercatore indipendente nel campo dei fenomeni siderali, Carlos Fergusson, coordinatore dell’Argentinean UFO Nework, e Andrea Simondini del CEFORA.
Il team include anche Marcelo Módica della Comisión Nacional de Actividades Espaciales (CONAE), specialista in analisi delle comunicazioni satellitari.
Dalle prime informazioni rilasciate da Carlos Fergusson sembra si nutrano forti aspettative dalla sinergia tra civili e militari, soprattutto in termini di metodologia di lavoro; è stato anche annunciato, ma senza entrare nei particolari, un nuovo sistema di analisi delle varie interviste e testimonianze raccolte.
Andrea Simondini appare molto determinato quando afferma: “…non vogliamo creare false aspettative tra la gente, per questo motivo ci avvarremo di un organo decisionale che valuterà attentamente tutti gli elementi, respingendo quelle che appariranno come pure e semplici speculazioni ".
Non rimane che attendere i prossimi sviluppi, seguendo il sito internet, e magari sperando che da questo arrivi una risposta alla domanda che non ho potuto fare a meno di pormi: chi, e in base a quali elementi, deciderà quali sono le pure e semplici speculazioni?


Fonte: http://inexplicata.blogspot.com

Credit foto: http://heraldicaargentina.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento