sabato 21 maggio 2011

Gli Ufo preferiscono la Scozia?


Bonnybridge è una piccola cittadina della Scozia, che iniziò a svilupparsi in maniera notevole durante la rivoluzione industriale; oggi può contare su numerose industrie chimiche, importanti distillerie e grossi centri artigianali, ma proprio in questo periodo sembra aver conquistato anche un altro, per quanto strano, primato.
Sembra infatti che a Bonnybridge ci sia qualcosa di speciale, qualcosa che rende il luogo particolarmente interessante per…gli Ufo!
A partire dal 1992, la cittadina è stata oggetto di un numero insolitamente elevato di avvistamenti, tanto di diventare il riferimento principale di quello che viene definito il “Falkirk Triangle”, ovvero una zona delimitata dalle città di Stirling, Fife, e i quartieri esterni di Edimburgo.
Proprio in questo triangolo si registrano numerose testimonianze di avvistamenti, stimati dal governo scozzese nell’ordine delle trecento testimonianze all’anno provenienti da Bonnybridge e dalle zone circostanti.
Il primo avvistamento risale al 1992, quando un abitante della cittadina scozzese, James Walker, riferì di aver osservato un oggetto a forma di stella che stazionava in alto, proprio sopra la sua abitazione.
Altri avvistamenti seguirono nel 1993, e furono così numerosi da costringere le autorità locali ad aprire una inchiesta in merito.
Ma le testimonianze iniziano molti anni prima i fatti appena riportati; di particolare interesse un caso, tra l’altro mai approfondito, che riguarda la strana avventura capitata a Robert Taylor, una guardia forestale del luogo, nel 1979.
Taylor si era recato per un controllo nei pressi di una piantagione; stava per terminare il suo giro di ispezione quando qualcosa di insolito attirò la sua attenzione. Si trattava di un oggetto sferico dal colore grigio metallizzato, con un diametro stimato intorno ai 20 metri, che si librava a circa dodici metri di altezza.
Taylor, superata la prima sensazione di timore, iniziò ad avvicinarsi, ma proprio in quel momento dall’oggetto si staccarono due piccole sfere con delle punte sporgenti, che una volta cadute al suolo iniziarono a rotolare verso di lui.
L’uomo iniziò a correre in preda al panico, riuscendo a guadagnare la strada verso la macchina parcheggiata poco lontano, ma non senza che uno dei due oggetti gli strappasse i pantaloni nel tentativo di trascinarlo verso la sfera dalla quale era fuoriuscito.
Taylor venne medicato per quelle che sembravano delle ustioni, ferite che nessun medico riuscì a spiegare in maniera efficace; l’uomo in seguito rifiutò di rilasciare dichiarazioni.
L’indagine, per quanto accurata, non giunse mai ad una conclusione definitiva, ma gli Ufo continuarono puntualmente a presentarsi, quasi a Bonnybridge ci fosse qualcosa che attira la loro presenza.
La notizia, per quanto possa apparire di relativa importanza, è stata in realtà oggetto di analisi da parte delle autorità nazionali scozzesi, soprattutto per quel che riguarda l’ondata di avvistamenti registratasi tra il 1994 e il 1995.
Il file desecretato, codificato come Defe 24/2017, si riferisce proprio ai fatti di Bonnybridge, e riporta uno scambio di corrispondenza tra William Buchanan del Consiglio Distrettuale del Falkirk, l’area amministrativa nella quale si colloca la cittadina scozzese, e il ministero della Difesa.
Dalla lettura del documento si apprende che Buchanan chiese a gran voce l’apertura di una inchiesta a livello nazionale, riportando a supporto della richiesta, la documentazione di più di seicento casi di avvistamento registrati nella contea.
Il Ministero espresse dubbi sull’intera vicenda e bocciò l’istanza.
Una successiva richiesta formale venne spedita a Tony Blair nel 1997, ma anche questa non registrò risposta positiva; intanto gli Ufo, sembra, continuano a volare su Bonnybridge e ci si chiede quale particolare caratteristica ne richiami la presenza.

Fonte: www.time.com

Nella foto presunto avvistamento a Bonnybridge investigato da Ufodigest.com

Nessun commento:

Posta un commento