giovedì 12 ottobre 2017
Club 27 The Final Investigation
Il termine Club 27 è l’espressione comunemente usata nel giornalismo per identificare quegli artisti, gran parte dei quali appartenenti al mondo della musica Rock, deceduti all’età di 27 anni. Il dibattito si è riaperto pochi anni fa in occasione della morte di Amy Winehouse, entrata subito a far parte del famigerato club assieme a Jim Morrison, Janis Joplin, Kurt Kobain, Jimy Hendrix, soltanto per citarne alcuni.
Tutti casi di autodistruzione che, casualmente, si concludono allo stesso modo? Una maledizione che seleziona accuratamente le sue vittime e, in alcuni casi, si diverte a scegliere persone che hanno la stessa iniziale nel nome e nel cognome? Si tratta del numero maledetto del Rock.
Nella realtà siamo davanti ad un’abile creazione giornalistica ideata per attrarre curiosi e ampli care il mito di questi musicisti. Tale quadro sembrerebbe chiudere definitivamente la questione ancor prima di averla aperta, esiste però un dubbio che nasce dopo aver approfondito la vita di alcuni personaggi. È possibile pensare che il Club 27 sia stato, e continui ancora ad essere, una comoda copertura per nascondere in realtà omicidi eccellenti?
Quando si avverte la necessità di nascondere la verità, il miglior modo di farlo è quello di confonderla. Roberto la Paglia analizzerà questi eventi alla ricerca di risposte e sollevando nuove domande scomode su morti eccellenti che hanno segnato la storia del Rock.
Link all'acquisto
Sito dell'editore
IBS
CLUB 27
The final Investigation
di Roberto La Paglia
Prefazione di Enrico Baccarini
€16,00
ISBN – 9788899303464
ISBN-10: 8899303460
Copertina flessibile: 228 pagine
Editore: Enigma Edizioni (Ottobre 2017)
Lingua: Italiano
Etichette:
club 27,
janis joplin,
jim morrison,
jimi hendrix,
kurt cobain,
libri,
misteri,
musica rock,
rock
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento