venerdì 16 aprile 2010

Gli Ufo all'università...


Lo studio dei fenomeni Ufo, così come quello di altri fenomeni inspiegabili, dovrebbero essere temi di studio in ambito universitario; questa la dichiarazione rilasciata da Philip Haseley, un professore di antropologia di New York.
Il docente del Niagara County Community College, ha inoltre dichiarato che, vista l’elevata quantità di avvistamenti che si registrano ogni anno, gli studenti dovrebbero essere messi nella condizione ottimale per seguire, approfondire e indagare il fenomeno.
Il professor Haseley è anche il capo della sezione Mutual Ufo Network di New York, una organizzazione che si occupa da anni di ricerca in ambito ufologico, accostandosi al fenomeno in modo scientifico e prediligendo la ricerca sul campo.
La proposta, da molti vista come una vera e propria provocazione, al fine di rinnovare l’interesse sulle indagini Ufo, è stata riportata ampiamente dalla stampa americana.
Esiste ormai una evidenza che non può essere ignorata”, ha dichiarato Haseley, “l’anno scorso sono stati registrati quasi 400 avvistamenti, segnalati dal Ministero della Difesa inglese, una cifra che si è triplicata rispetto all’anno precedente. In America ci avviciniamo molto a questo dato, eppure sembra che qualcuno voglia a tutti i costi distogliere l’attenzione dalla questione Ufo”.

Nessun commento:

Posta un commento