venerdì 8 aprile 2011

UFO: THE VAULT PROJECT

Sembra ormai la moda del momento, centinaia di documenti declassificati che vengono affidati alla rete internet per la libera divulgazione.
Oggi è il turno dell’FBI attraverso il sito The Vault, nel quale un vero e proprio fiume di rapporti “segreti” diventano miracolosamente di pubblico dominio.
Certo molti si stupiranno, si chiederanno come tutto questo possa essere spiegabile in riferimento all’idea di Cover Up imperante messo in atto dal governo USA.
In realtà non esiste alcuna volontà di informare su quale sia la reale situazione relativamente alla problematica Ufo e, più approfonditamente, alla sinergia che da tempo lega presenze extraterrestri con il nostro pianeta.
Ancora una volta ci si affida a una scarna documentazione che non sembra mettere in risalto nulla di nuovo o, comunque, di estremamente interessante.
Osservando bene l’intero progetto del Federal Bureau of Investigation, , la sezione che in qualche modo potrebbe interessare coloro che si occupano di ufologia, risulta così composta:

Guy Hottel
File rilasciato il 6 dicembre 2010; si tratta di una nota informativa che riferisce, in terza persona, come l’agente speciale in carico all’FBI Guy Hottel abbia riferito in merito all’Ufo crash di Roswell e al ritrovamento di tre corpi. La nota è datata 22 marzo 1950. Per quanto riportata come documento sensazionale, non aggiunge nulla di nuovo a quanto già sappiamo, o meglio ancora sospettiamo; non si tratta nemmeno di una dichiarazione ufficiale firmata dall’agente ma di una nota che riferisce quanto Hottel stesso avrebbe dichiarato.

Majestic 12
File rilasciato il 6 dicembre 2010
Argomento conosciuto e già in gran parte scaricato attraverso il servizio FOIA

NICAP (National Investigations Committee on Aerial Phenomena)
File rilasciato il 6 dicembre 2010
Argomento conosciuto e già in gran parte scaricato attraverso il servizio FOIA

Animal Mutilation
File rilasciato il 6 dicembre 2010: una raccolta di articoli, ritagli di giornali e circolari informative.

Extra-Sensory Perception
File rilasciato il 30 novembre 2010: un rapporto sulle presunte facoltà paranormali di William Foos residente a Richmond.

Project Blue Book


Rilasciato il 30 novembre 2010
Argomento conosciuto e già in gran parte scaricato attraverso il servizio FOIA

Cosa dovrebbe stupirci?
L’unica cosa che in verità ci stupisce è il tentativo, più volte reiterato, di mettere sempre più carne al fuoco per aumentare il fumo, nella certezza che più saranno i documenti da esaminare, meno sarà il tempo da dedicare alla reale situazione.
Insomma…troppi Ufo e pochi Alieni…forse perché questi ultimi hanno da tempo abbandonato i loro velivoli e sono molto più vicini a noi di quanto possiamo immaginare.

Credit immagine: fbi.gov



share su Facebook Siti

Nessun commento:

Posta un commento