martedì 15 febbraio 2011

USA: riuniti tutti gli ambasciatori...cosa accade?


Cosa accade nel mondo dell’Ufologia e dell’Esopolitica mondiale?
Con una mossa allarmante che sembra non avere precedenti nella storia, gli Usa
hanno convocato in patria quasi tutti i propri ambasciatori in giro per il mondo per un'importante riunione.
La conferenza ha avuto luogo a Washington il 1 febbraio 2011, e si e' conclusa il 4 febbraio 2011, con un ampio risalto telematico affidato ai siti ufficiali del governo statunitense che chiamano questo evento QDDR.
La notizia è sicuramente di una certa rilevanza, eppure nessuno dei nostri media nazionali vi ha fatto alcun riferimento; di cosa si sarà parlato durante il QDDR?
Visto che in patria non riusciamo a trovare nessun approfondimento, facendo eccezione per i siti politico.com e nexusedizioni.it, proviamo a capirne di più spulciando le fonti estere: scopriamo innanzitutto che la misteriosa sigla QDDR è in realtà l’acronimo di Quadrennial Diplomacy and Development Review, niente sembra fare presagire un legame ufologico, mentre ben più interessante è quanto riportato sul sito http://www.state.gov/s/dmr/qddr/.
In poche parole ci si interroga su cosa si potrebbe fare di meglio rispetto alla situazione mondiale, su come rafforzare la potenza degli USA per mettere in atto una democrazia mondiale.
Si auspica che il Dipartimento di Stato assuma un ruolo guida per elevare la potenza americana, far avanzare al meglio gli interessi nazionali, orientare e coordinare le risorse per prevenire e risolvere i conflitti, costruire coalizioni globali.
Qualora a qualcuno fosse sfuggito, il ripetersi di termini quali Democrazia Mondiale e Coalizione Globale, riportano alla mente certi discorsi mai sopiti che confluiscono tutti in una sola direzione, un solo acronimo, NWO, Nuovo Ordine Mondiale.
In pratica gli ambasciatori di quasi tutte le 260 ambasciate degli Stati Uniti, e quelli dei Consolati sparsi in più di 180 paesi si sono ritrovati insieme a dare vita a un evento del quale nessun organo di informazione nazionale ci ha messo al corrente.
Cosa accade di così grave e potenzialmente pericoloso?
Deve essere necessariamente trattarsi di qualcosa di estremamente importante dato che è la prima volta che tutti gli ambasciatori vengono richiamati in patria.
Perché, inoltre, la stampa non ha riportato un evento così insolito, che coinvolge ogni ambasciatore diplomatico degli Stati Uniti nelmondo?
Le speculazioni si sprecano.
Un piano di salvataggio per il prossimo futuro?
Una nuova moneta unica globale?
Una svalutazione del dollaro?
Altri documenti riservati da Wikileaks?
Forse, molto più concretamente, si sta cercando di stabilire un controllo globale su tutte le ambasciate estere, e questo di certo non sminuisce la virtuale “pericolosità” di questo incontro; come spiegarsi altrimenti alcuni degli obiettivi del QDDR quali:

La creazione di un Sottosegretario per la crescita economica, l’energia e l’ambiente.
L’istituzione di un nuovo ufficio per le risorse energetiche.
La creazione di un Sottosegretario per la sicurezza civile.
La creazione di un Sottosegretario per il controllo delle armi e per le questioni di sicurezza internazionale.
L’istituzione di un Ufficio globale per l’Antiterrorismo.
L’istituzione di un coordinatore per le questioni cibernetiche.

Difficile non chiedersi se non si sia discusso anche di altro durante la riunione…

Fonti:

http://neovitruvian.wordpress.com/2011/02/08/tutti-gli-ambasciatori-a-washington/


http://www.nexusedizioni.it/apri/Argomenti/Geopolitica/AMBASCIATORI-USA-CONVOCATI/





1 commento:

  1. Per i blogger: Bonus per i primi 50 blog registrati – 2 euro.
    InWip.com – E’ il modo veloce e pratico per trasformare un hobby in guadagno semplice e sicuro. E ‘ semplice: scegliete l’inserzionista, impostate un prezzo per una revisione dei propri beni e servizi nel vostro blog, scrivere note e realizzate il denaro.
    Offriamo la possibilità di vero guadagno con il proprio blog. Il blogger puo scegliere il tema e il contenuto per ogni articolo che sta pubblicando. In bocca al lupo e buon guadagno! http://inwip.com

    RispondiElimina