venerdì 29 luglio 2011

L'Ufo catturato in Google Earth...ma sarà vero?




Si aggirano in Rete una foto e un video (in pratica la stessa foto in modalità street wiew) che ancora una volta fanno gridare all’avvistamento del secolo…sarà vero?
L’immagine riportata su Internet e ripresa con la tecnica Street Wiew in un video postato su Youtube non proviene da Google bensì dal sito www.360cities.net, nel quale tra l’altro è possibile osservare il panorama originale.
I panorami presenti su questo sito, che tra l’altro possono essere inseriti da chiunque, vengono in seguito integrati e in Photo Level visualizzati su Google Earth.
Detto questo passiamo al presunto Ufo…avevo pensato a prima vista all’immagine del poster di X Files…in realtà la somiglianza è estremamente notevole con il modello descritto da Lazar, meglio conosciuto come S4 dal settore omonimo dell’Area 51.
Veniamo adesso alla storia del presunto Ufo: il 30 gennaio 2011 veniva postato su internet un articolo sulla solita storia dell’ennesimo, imminente, attacco alla Terra da parte degli alieni (http://thefranklakereport.wordpress.com/2011/01/30/alien-spaceships-to-attack-earth-in-2011/), a corredo del quale si può notare la foto del presunto Ufo di Google Earth su un diverso sfondo (anche questa foto è un falso).
Lo stesso articolo viene ripreso il 16 luglio 2011 (http://weeklyworldnews.com/headlines/26535/alien-spaceships-to-attack-earth-in-2011/#idc-cover) usando la stessa foto.
Quello che accade dopo è la nostra storia: l’utente Vasiliy Nikitenko, registrato sul sito 360cities e autore di altre foto, mette on line il panorama in questione con incollato l’Ufo ritagliato dalle due precedenti foto, questo accade il 20 settembre 2010, basta controllare il seguente link come riprova (http://www.360cities.net/image/good-hope-2#82.22,7.09,70.09, la foto entrerà in seguito nel circuito Google Earth generando la questione odierna.
Passiamo adesso all’immagine: ingrandendo la foto si possono notare i contorni non clonati del velivolo espressi in pixel più chiari che seguono alla perfezione i tratti del presunto Ufo. Non si tratta di scostamenti dovuti al calore emanato dall’oggetto, in tal caso le sgranature sarebbero difformi e non disegnerebbero a loro volta la sagoma del presunto Ufo.
Per il resto, sia l’illuminazione, la forma e l’angolo sono perfettamente identici con l’oggetto postato nei due siti appena menzionati.
Inoltre: il riflesso sulla parte superiore del presunto oggetto volante sembra riflettere la luce del sole, ma si tratta di una ingannevole visione d’insieme; in realtà il riflesso dovrebbe colpire anche l’Ufo, che però rimane di colore scuro; lo stesso oggetto dovrebbe interamente riflettere la luce del sole, ma anche questo non avviene.
Rimane da dire che l’immagine originale non è neanche del tutto nuova, girava su Internet sia nel 2008 (http://100pka.com/neveroyatno/ufo/) che nel 2009 (http://isa.pnz.ru/index.php?rowstart=6).
In definitiva immagini del genere, che mostrano presunti Ufo cos’ nitidi e quasi a portata di mano, contrastano con l’intera casistica degli avvistamenti e dovrebbero far nascere i primi sospetti.

1 commento:

  1. guardate questa notizia http://www.youtube.com/watch?v=BqL77zKJS8w&feature=plcp
    questa notizia non l'hanno detto in tv, come mai e perché ci vogliono nascondere la verità

    RispondiElimina