sabato 7 agosto 2010

I Mostri dei laghi


Il lago di Loch Ness non è il solo a vantare un proprio mostro, anche se Nessie è di sicuro l’abitante acquatico più popolare; esseri dalle medesime caratteristiche sono stati avvistati e fotografati in laghi di tutto il mondo; questi i più importanti:



· Lago Okanagan (Canada): un mostro, chiamato popolarmente Ogopogo e conosciuto dagli Indiani del luogo ancor prima dell’arrivo dell’uomo bianco, è stato avvistato più volte (esiste anche un filmato che lo riproduce).

· Lago Turale (Canada): un mostro venne avvistato per la prima volta nel 1924; successivamente, nel 1977, un gruppo di ricerca rilevò la sua presenza servendosi di un sonar.

· Laghi di Manitoba e di Zinnie Pegosis (Canada): si parla di una creatura, chiamata Manipolo, già conosciuta dagli Indiani ed osservata per la prima volta dai bianchi nel 1935. Esiste una fotografia molto chiara.

· Lago Champlain (Stati Uniti): venne osservato un mostro per la prima volta nel 1609 e da allora gli avvistamenti si sono intensificati. Attualmente è stata istituita una taglia di cinquantamila dollari per la sua cattura.

· Lago Ikeda (Giappone): il mostro di questo lago si chiama Issie ed è stato più volte fotografato.

· Lago Hanas (Cina Popolare): alcuni studiosi e ricercatori dell’Università di Xinjiang, nel 1980, hanno riferito di aver scorto sotto il pelo dell’acqua una enorme forma rossa in movimento.

· Lago Zegrzybski (Polonia): uno studente, nel 1982, avvistò una bestia enorme dalla grossa testa nera.

· Lago Labinkir (Siberia): avvistato nel 1950 un mostro dal corpo serpentiforme che ingoiò vivo il cane di un gruppo di ricercatori.

· Lago Kol-Kol (Kazakhstan): gli studiosi di una spedizione dell’Istituto di Ecologia degli Animali dell’Istituto delle Scienze di Mosca, descrissero una creatura dal corpo sinuoso lunga circa venti metri che di tanto in tanto emergeva dalla superficie del lago.

Nessun commento:

Posta un commento